Sabato 21 Ottobre: la Notte Internazionale della Luna
Sabato 21 Ottobre: la Notte Internazionale della Luna

Sabato 21 Ottobre: la Notte Internazionale della Luna

Sabato 21 Ottobre dalle ore 20:30 vi aspettiamo di fronte all’ex scalo merci di Ospedaletti, lungo la pista ciclabile. Osserveremo, insieme a migliaia di persone in tutto il mondo, il nostro splendido satellite naturale!

La Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna è un evento pubblico annuale di divulgazione mondiale che si prefigge lo scopo di incoraggiare l’osservazione, la conoscenza e la comprensione della nostra Luna con il patrocinio della divisione di scienze ed esplorazione planetarie della NASA. Tutti sulla Terra sono invitati a celebrare il nostro satellite ospitando o partecipando all’evento.

L’evento, organizzato con il supporto del Comune di Ospedaletti, è aperto a tutti e la partecipazione è libera. Siete invitati a portare anche i vostri telescopi, avvisandoci con un messaggio WhatsApp al numero +39 348 552 0554 o cliccando sul link https://wa.link/y48edj.

Oltre alla Luna, nel cielo di quella sera saranno splendidamente visibili anche Saturno e Giove: due veri gioielli celesti. Questo evento apre un periodo particolarmente interessante per l’osservazione del nostro satellite, che culminerà sabato 28 ottobre con una suggestiva eclissi parziale di Luna. Seguiteci e preparatevi a delle serate “lunari”!